ZTL bus turistici AMALFI, ticket, checkpoint e parcheggio
Il Comune di Amalfi ha istituito il servizio BusPass attraverso questo regolamento, che consente agli utenti interessati al parcheggio turistico di autobus di effettuare prenotazioni tramite Internet con pagamento anticipato, in aree appositamente designate all'interno del territorio di Amalfi.
Gli utenti che non utilizzano il servizio telematico BusPass saranno soggetti a tariffe orarie predefinite maggiorate. BusPass è un servizio offerto dal Comune di Amalfi che consente di prenotare in modo facile e veloce i viaggi in autobus. In questo articolo verranno fornite tutte le informazioni necessarie per utilizzare BusPass al meglio.
Come registrarsi a BusPass
Per poter utilizzare il servizio BusPass è necessario registrarsi. Ecco come fare:
- Accedere al sito web di BusPass
- Selezionare la voce "Registrati" presente nella parte superiore della pagina
- Inserire tutti i dati richiesti nella pagina di registrazione
- Verificare che i dati inseriti siano corretti
- Selezionare il pulsante "Registrati"
Una volta completata la registrazione, si riceverà una mail di conferma contenente il proprio codice utente e la password per accedere al servizio.
Come prenotare un viaggio con BusPass
Per prenotare un viaggio con BusPass è necessario seguire questi semplici passi:
- Accedere al sito web di BusPass con il proprio codice utente e la password
- Selezionare la destinazione e l'orario del viaggio desiderato
- Scegliere il metodo di pagamento preferito tra quelli disponibili
- Effettuare il pagamento tramite le modalità indicate
- Attendere la ricezione della fattura tramite il sistema di interscambio del Comune di Amalfi
Come annullare o modificare una prenotazione In caso di necessità è possibile annullare o modificare una prenotazione già effettuata. Ecco come fare:
Annullamento di una prenotazione
- Inviare un fax al numero +39 0898736218 indicando chiaramente la richiesta di annullamento, il codice utente, il codice della prenotazione da annullare, la data e l'orario prenotati e il motivo dell'annullamento
- Attendere la ricezione della mail di notifica dell'annullamento e l'aggiornamento del proprio credito
Modifica di una prenotazione
- Annullare la prenotazione seguendo la procedura indicata sopra
- Effettuare una nuova prenotazione seguendo le istruzioni indicate nella sezione "Come prenotare un viaggio con BusPass"
Come modificare i dati di registrazione
È possibile modificare i propri dati di registrazione accedendo alle pagine personali di BusPass con il proprio codice utente e la password. Una volta apportate le modifiche, selezionare il pulsante "Registra i dati" per salvare le modifiche effettuate. In caso di problemi di accesso al sistema BusPass dovuti alla dimenticanza della password o ad un messaggio di errore di nome utente o password errati, è possibile richiedere il reinvio dei dati di autenticazione (nome utente e password) all'indirizzo e-mail
Come modificare i dati di registrazione
Per modificare i dati inseriti durante la registrazione, gli utenti devono accedere alle proprie pagine personali di BusPass utilizzando il nome utente e la password scelti al momento della registrazione. Una volta effettuato l'accesso, è possibile selezionare il pulsante "Modifica i propri dati" situato in basso a sinistra della pagina. Questo consentirà agli utenti di accedere ai dati inseriti al momento della registrazione e di apportare le eventuali modifiche necessarie.
Rimborso e annullamento delle prenotazioni
Il regolamento del servizio BusPass prevede la possibilità di annullare una prenotazione senza alcuna penalità entro tre giorni prima della data prenotata, nel caso in cui l'utente abbia erroneamente indicato la giornata o l'orario della prenotazione. Gli utenti possono richiedere l'annullamento inviando un fax al numero 0898736218, indicando chiaramente la dicitura "RICHIESTA ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE BUSPASS", il loro codice utente, il codice della prenotazione da annullare, la data e gli orari prenotati e il motivo della richiesta di annullamento. In caso di rimborso, sarà emessa una nota di credito, da utilizzare per successive prenotazioni. È importante notare che la ricevuta emessa dal sistema al termine della procedura di prenotazione non è valida ai fini fiscali.
Tariffe per il parcheggio bus attualmente in vigore
La seguente tabella mostra le tariffe attualmente in vigore per il parcheggio bus in Piazza Flavio Gioia, ad Amalfi:
Orario | Fino a 8mt. | 8mt. - 10.36mt. | Oltre 10.36mt. |
---|---|---|---|
9:00 - 12:00 | € 65.00/2h - Prenotato | € 90.00/2h - Prenotato | € 115.00/2h - Prenotato |
€ 75.00/2h - Non prenotato | € 105.00/2h - Non prenotato | € 135.00/2h - Non prenotato | |
12:00 - 15:00 | € 55.00/2h - Prenotato | € 80.00/2h - Prenotato | € 95.00/2h - Prenotato |
€ 65.00/2h - Non prenotato | € 95.00/2h - Non prenotato | € 115.00/2h - Non prenotato | |
15:00 - 22:00 | € 65.00/2h - Prenotato | € 90.00/2h - Prenotato | € 115.00/2h - Prenotato |
€ 75.00/2h - Non prenotato | € 105.00/2h - Non prenotato | € 135.00/2h - Non prenotato |
Contatti e assistenza
Per ottenere informazioni sul servizio BusPass, gli utenti possono contattare il Comune di Amalfi tramite e-mail all'indirizzo
Contatti ZTL BUS Amalfi
Per contattare il Comune di Amalfi e ottenere informazioni relative al servizio BusPass è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi:
- Scrivere un'email all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Telefonare al numero 0898736218
- Inviare un fax al numero +39 0898736218
- Pagina Ufficiale
- Mappa dei Check-Point