• Benvenuti nel nostro forum dedicato agli autisti di autobus e al mondo del trasporto persone. Qui potrai discutere, condividere esperienze e ricevere consigli. Crea il tuo account per unirti alle discussioni, interagire con altri autisti e navigare senza pubblicità. Ti aspettiamo!

25/26 giorni al mese in Europa?

Robbetti

Nuovo utente
Buongiorno,

sono un autista di autobus,

ho lavorato qualche anno in Olanda,si lavora 5 giorni la settimana,naturalmente anche nei week end o sabato o domenica.

si lavora 22 giorni al mese .

vi chiedo come è possibile fare lavorare un autista 25/26 giorni al mese,un lavoro particolarmente delicato dove il riposo per evidenti ragioni è di fondamentale importanza, non vi sembra siamo fuori dai criteri utilizzati in europa della quale facciamo ancora parte.



Roberto

grazie per l’ospitalità e l’eventuale risposta
 
Ciao Roberto, questo mestiere ormai l'hanno fatto morire. L'autista è come se fosse una parte integrante del mezzo, considerazione "ZERO". Difatti le aziende sono alla ricerca disperata di conducenti di autobus. Tantissimo colleghi hanno cambiato mestiere per via delle condizioni di lavoro, e i giovani visti i sacrifici non vogliono fare gli autisti. Vediamo con il rinnovo del contratto nazionale che dovrebbe essere tra pochi mesi, cosa si inventano.

Saluti
 
Le aziende per non rientrare nella Ce 561 e no dare 45 ore diposo settimanale, hanno spezzato le linee con più di 50 kilometri, con capolinea fittizio a metà percorso con il benestare delle regioni.
 
Le aziende per non rientrare nella Ce 561 e no dare 45 ore diposo settimanale, hanno spezzato le linee con più di 50 kilometri, con capolinea fittizio a metà percorso con il benestare delle regioni.
Le aziende fanno quello che la legge permette loro di fare. Chi ha fatto le leggi doveva pensare a questa escamotage e semmai aggiornare le direttive in modo che non venisse applicato. È uno scaricabarile continuo, purtroppo chi ci rimette è sempre l'operai, ovvero l'autista.
 
Indietro
Alto