Buonasera a tutti, ho da diversi anni la patente D completa di CQC ma per vicissitudini varie non ho mai lavorato nel mondo degli autobus. Ho 36 anni ed a questo punto mi sento in una fase transitoria in cui ho voglia di cambiamento per cui sto valutando seriamente l' ipotesi. Purtroppo informandomi un po' trovo pareri contrastanti ed in generale opinioni molto negative da chi lavora nel TPL ( almeno in Italia ). Io ad essere onesto preferirei lavorare nel turismo, lo trovo più stimolante e sicuramente più redditizio, il problema è che nessuno ti fa guidare nel turismo se non hai esperienza, mi piacerebbe capire se è possibile invece trovare aziende che magari facciano fare delle prove, degli affiancamenti per valutare le capacità ed eventuale assunzione.
Inoltre se qualcuno ha esperienze o conoscenze negli USA, mi piacerebbe sapere qualcosa del lavoro di autista in questo paese. Mi hanno detto che gli stipendi sono buoni, ma non so poi quanto se correlati al costo della vita. Per lavorare in USA poi la patente che abbiamo qui va bene? Bisogna integrarla? Come funziona per autisti che non hanno esperienza? E' più facile o più difficile inserirsi rispetto a qui? Grazie, spero di non aver chiesto troppe cose.
Inoltre se qualcuno ha esperienze o conoscenze negli USA, mi piacerebbe sapere qualcosa del lavoro di autista in questo paese. Mi hanno detto che gli stipendi sono buoni, ma non so poi quanto se correlati al costo della vita. Per lavorare in USA poi la patente che abbiamo qui va bene? Bisogna integrarla? Come funziona per autisti che non hanno esperienza? E' più facile o più difficile inserirsi rispetto a qui? Grazie, spero di non aver chiesto troppe cose.