Skip to main content

ZTL bus turistici TODI, ticket, checkpoint e parcheggio

Redazione - 24 Settembre 2019
ZTL bus turistici TODI, ticket, checkpoint e parcheggio ZTL bus turistici TODI, ticket, checkpoint e parcheggio
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2024

Essendo una città piccola con strade strette e limitati spazi di parcheggio, il comune ha istituito una zona ZTL per ridurre il traffico e preservare la bellezza e il patrimonio della città. I bus turistici devono seguire regole specifiche per entrare nel centro città e parcheggiare in aree designate.

Parcheggi per autobus turistici​

Le aree di parcheggio disponibili per i bus turistici a Todi sono il parcheggio di Porta Orvietana e il parcheggio di Santa Maria della Consolazione. Il parcheggio di Porta Orvietana dispone di 17 posti per i bus, e un ascensore è disponibile per trasportare le persone nel centro storico. Il parcheggio di Santa Maria della Consolazione può essere utilizzato solo per brevi soste per il carico e lo scarico dei passeggeri.

Tariffe di parcheggio per autobus turistici e orari di apertura​

  • 1 ora €5,95
  • 5-24 ore €29,70

Il parcheggio di Porta Orvietana è aperto tutti i giorni dalle 00:00 alle 23:30.

Soste per autobus turistici​

I bus turistici possono fare una breve sosta per il carico e lo scarico dei passeggeri nel parcheggio di Santa Maria della Consolazione in via Circonvallazione Orvietana.

Checkpoint per autobus turistici​

I bus turistici devono entrare nella città attraverso la porta di Porta Orvietana e seguire il percorso designato per raggiungere il parcheggio. I bus che violano le norme della ZTL saranno multati.

Contatti e link utili ZTL Bus Todi