Accesso per i bus ad Amsterdam Come operatore di bus turistici, sei direttamente responsabile del rispetto delle norme del traffico ad Amsterdam. I guide turistiche spesso non sono aggiornate sulle regole specifiche che si applicano ai bus turistici. Per essere completamente informati prima del viaggio, leggere le seguenti informazioni.
Accesso limitato al centro città Nel centro di Amsterdam, è consentito solo il "traffico di destinazione". Si tratta di autobus che consentono ai passeggeri di salire o scendere da una fermata dell'autobus in zone del centro città dove gli autobus non possono circolare. Il traffico di transito non è più consentito in queste aree.
I bus devono seguire alcune rotte nel centro. Vedere la mappa dei bus turistici sul sito web della città di Amsterdam. Nota: i bus con un peso superiore a 7,5 tonnellate devono seguire le rotte specificate per i veicoli da 7,5 tonnellate. Queste rotte sono anche segnate sulla mappa.
Parcheggio e punti di drop-off/pick-up I parcheggi per i bus sono disponibili presso i seguenti luoghi:
- Artis Royal Zoo, Plantage Doklaan 38-40. Nota: dal 1° marzo al 1° novembre, esclusivamente per i visitatori dell'Artis Royal Zoo e del Museo della Resistenza olandese (Verzetsmuseum). (18 posti)
- Gassan Diamonds, Nieuwe Uilenburgerstraat 173-175. Nota: esclusivamente per i visitatori di Gassan Diamonds. (20 posti)
- The Harbour Club, Cruquiusweg 67 (20 posti)
- Museumplein, ingresso in Paulus Potterstraat / angolo del Rijksmuseum (24 posti)
- P-Plus Arena, Passage 100, Duivendrecht (60 posti)
- P+R Zeeburg, Zuiderzeeweg 46a (20 posti)
- Amsterdam Passenger Terminal (PTA), Piet Heinkade 27 (41 posti)
- RAI, Europaplein 2-22 (20 posti)
- Sloterdijk, Basisweg (11 posti)
Contatti ZTL BUS Amsterdam
Allegati
Ultima modifica: